Italian English
Impianti Refrigerazione

La porta, interamente in acciaio inox, è reversibile e pannellabile ed è dotata di una speciale guarnizione di elevata tenuta.
La chiusura, dal design lineare, offre un’impugnatura ergonomica e consente di lasciare la porta semiaperta o bloccarne la chiusura grazie a un particolare meccanismo.
La progettazione ha prestato particolare cura alla praticità: gli angoli delle pareti interne sono arrotondati; i ripiani e i portabottiglie sono completamente rimovibili per facilitare la pulizia.
Le cremagliere laterali permettono di regolare agevolmente l’altezza dei ripiani, realizzati in profilo di acciaio e dotati di un bordo frontale anticaduta.

Tutti i modelli sono inoltre dotati di uno scarico, facilmente raccordabile dall’esterno, per l’eliminazione dell’acqua di condensa. Inoltre, notevole attenzione è stata dedicata al risparmio energetico: lo spessore di isolamento in poliuretano espanso a elevata densità, senza CFC, è stato portato a 45 mm nei frigoriferi e a 60 mm nei congelatori e gli evaporatori sono stati ridisegnati per ottenere una maggiore efficienza. La temperatura è regolata da un termostato meccanico interno.

I frigoriferi a cassettiera sono il frutto della trentennale esperienza di Frigonautica al servizio della nautica d’elite. Un’accurata progettazione e la scelta di materiali di qualità hanno permesso di sfruttare al meglio i volumi senza trascurare la solidità strutturale.

Entrambe le versioni possono essere fornite con termostato meccanico o digitale; e sono complete di unità refrigerante esterna.

Mantenendo le stesse misure esterne, Frigonautica propone due allestimenti: con uno o due cassetti scorrevoli che si adattano alle diverse esigenze di carico.

La Serie Speciale comprende diversi modelli di frigoriferi e congelatori con carica dall'alto, pensati per ottimizzare piccoli spazi a bordo.

Come gli altri prodotti Frigonautica, anche quelli della serie Speciale si caratterizzano per l'impiego di acciaio inox, di materiali di qualità e di accorgimenti tecnici che ne garantiscono l'affidabilità.

Ogni modello è dotato di termostato meccanico interno per il controllo della temperatura.

Avente le stesse dimensioni dei frigoriferi cassettiera, la cantinetta Frigonautica si propone come massima espressione di qualità e design per la refrigerazione.

Con una capienza di 16 bottiglie, la cantinetta può essere fornita con termostato meccanico o digitale ed è completa di unità refrigerante esterna.

Nella continua ricerca di soluzioni volte a soddisfare le diverse esigenze a bordo, tutti i modelli sono disponibili nelle seguenti versioni:
- solo armadio frigo o congelatore senza compressore, per essere collegati ad unità refrigeranti esistenti, oppure a gruppi di tipo aperto qualora venga richiesta l’installazione della valvola termostatica.
- frigo o congelatore completi di unità refrigerante interna al mobile.
- frigo o congelatore completi di unità refrigerante separata, collegata al mobile mediante attacchi meccanici o rapidi (a richiesta).

I modelli della Serie 42, date le loro capacità ridotte, sono disponibili solo con unità refrigeranti di tipo ermetico, separate dal mobile.